Controller per rotore antenna

Sviluppiamo un controller per un rotore antenna ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IS0CFU
     
    .

    User deleted


    Ciao UTD ....
    Comincia qui con il dare i dettagli della parte meccanica che hai.
    la movimentazione ??? .... è un motore CC ...
    ha i fine corsa?
    come ottieni il feedbak della posizione attuale?

    metti qualche foto della tua meccanica ....
     
    .
  2. IS0CFU
     
    .

    User deleted


    Ajo UTD
     
    .
  3. iw0utd
     
    .

    User deleted


    devo accoppiarlo ad un controller rotore yaesu g 650
     
    .
  4. IS0CFU
     
    .

    User deleted


    ok ... come dicevo l'altro ieri è consigliabile realizzare due unità: una remota (outdoor unit) presso il rotore, che legge la posizione di puntamento (bisogna vedere come avere il feedback della posizione), e la comunica al control box, noncgè si fa carico di controllare il motore tramite un ponte H. siccome la distanza tra unita inyerna ed esterna sarà dell'ordine dei 15/20 mt è consigliabuile fare comunicare le unità tramite il protocollo RS485 ... Ho già ordinato un paio di max485 .. appena mi arrivano facciamo le prove di comunicazione tra le unità....
    Fammi sapere anche come funziona il controllo del senso di rotazione del motore ... cè già l'elettronica di controllo (il ponte H) ... se nò servono altre info ... inoltre è necessario conoscere come il tuo rotore determina la posizione di puntamento, penso abia un potenziometro solidale con il rotore che può restituire una tensione variabile leggibile dal micro per determinare la posizione. Anche se preferirei una bussola digitale direttamemte intorrogabile dal micro così per rendere il progetto replicabile da tutti anche da parte di chi non ha la meccanica identica alla tua. appena ricevo i 485 iniziamo la sperimentazione sulla comunicazioen a distanza dei microcontrollori ...

    per info: sensore campo magnetico per bussola [URL]http://www.miniinthebox.com/it/gy-273-hmc5883l-3-asse-magnetico-bussola-elettronica-blu-3-5v_p643032.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&litb_from=&adword_mt=&adword_ct=75674244042&adword_kw=&adword_pos=1o1&adword_pl=&adword_net=g&adword_tar=&adw_src_id=4196617767_326073282_23000733882_kwd-146153809962&gclid=CIvUo8CurcgCFYkBwwodSn8ESA[/URL]
     
    .
3 replies since 27/9/2015, 20:31   89 views
  Share  
.